News

Trekking urbano a Verona

trekking urbano.jpg

4 percorsi per scoprire la natura e la storia della città

Dal 19 settembre al 7 novembre 2021, tutte le domeniche pomeriggio, il Comune di Verona propone in collaborazione con Assoguide Verona, all’interno della manifestazione Mura Festival, nuove attività di sport e visita nei quartieri cittadini.

Le guide professioniste di Assoguide Verona hanno studiato quattro itinerari tra storia e natura, per far riscoprire gli angoli meno noti della città. Agli escursionisti sono proposte uscite di trekking di circa 3 ore e mezza, tutte alla domenica, con inizio alle ore 14.

Il programma

La partenza è programmata il 19 settembre e la seconda uscita il 17 ottobre, con il primo percorso ‘La via dei pestilenti’, posto nell’area Sud della città, con la visita al Lazzaretto e discesa in barca. Partenza in zona cimitero Monumentale (il costo è di 25 euro a persona).

Successivamente, il 26 settembre e 24 ottobre è previsto un trekking con ‘La marcia di Radetzky’. Partenza in zona San Giorgio in Braida, con visita al Forte Sofia (costo 12 euro a persona). Il 3 ottobre e il 31 ottobre, a Est, uscita ‘Antichissima Montorio’, con visita al castello. Partenza dall’Eurospin in via Da Legnago (costo 12 euro a persona).

Infine, il 10 ottobre e 7 novembre, a Ovest, partendo dalle piscine Santini, il percorso ‘Tra Quinzano e Avesa’, con visita all’Eremo di San Rocchetto (costo 12 euro a persona).

I posti sono limitati quindi consigliamo di prenotarsi a questo link. Per informazioni sul programma delle uscite e prenotazioni consultare il sito www.veronacityguide.it/trekking-urbano.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Rapporti Unesco Francesca Toffali. Presenti Cecilia Castagna di Assoguide Verona e il presidente del Canoa club Verona Luigi Spellini.

Si tratta di un nuovo e interessante appuntamento, adatto ad ogni età, proposto durante un periodo di grandi e piccole attività in programma a Verona. Un’opportunità per vivere una giornata di sport e cultura e per conoscere i percorsi e i luoghi meno noti della città. I 4 percorsi di trekking urbano oltre ad essere attività benefiche per il proprio fisico e mente, porta dei benefici anche alla stessa città, permettendo di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali.

Quale hotel scegliere a Verona?

Semplice, l’Hotel Gardenia. Ti aspettiamo con tante novità e servizi personalizzati sulle esigenze del singolo ospite. Contattaci per ricevere un preventivo.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l