News

Mercatini di Natale a Verona 2022

mercatini-di-natale-a-verona-2022-hotel-gardenia cop.jpg

Anche quest'anno tornano a Verona i tradizionali mercatini di Natale. Dal 18 novembre al 26 dicembre nella città dell'Amore si potrà vivere l'atmosfera natalizia passeggiando tra le casette in legno ispirate al mercatino di Natale di Norimberga, il celebre Christkindlesmarkt.

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale ospiteranno circa 100 espositori dove sarà possibile trovare idee regalo, addobbi natalizi, ornamenti in vetro, legno e ceramica, ed assaggiare piatti della cucina tradizionale e prodotti locali come il Vin Brulé.

Presso il punto informazioni in via della Costa si potrà ritirare il Passaporto dei mercatini, un vero e proprio documento che dovrà essere timbrato durante le varie tappe che compongono il percorso dei mercatini di Natale. A fine visita, presentando il passaporto vidimato si riceverà in regalo un dono.

mercatini-di-natale-a-verona-2022-hotel-gardenia.jpg

Eventi a Verona durante i mercatini di Natale

Oltre ai mercatini natalizi, a Verona dal 10 al 13 dicembre si potranno visitare anche i tradizionali mercatini di Santa Lucia in Piazza Bra.
Luci e addobbi faranno brillare il centro della città fino a Piazza Bra, dove accanto a l'Arena si potrà osservare un'imponente e luminosa stella di Natale, alta 100 metri.

Nella vasca dell'Arsenale verrà allestita una pista di pattinaggio, dove grandi e piccini potranno divertirsi insieme sul ghiaccio.

In Cortile Vecchio i più piccoli potranno ammirare la Casa di Babbo Natale, mentre in Lungadige San Giorgio ci sarà la Posta di Babbo Natale. Inoltre, in diversi punti del percorso i bambini riceveranno panettoncini in regalo.

Durante i mercatini si svolgerà anche la corsa non competitiva dei Babbi Natale, la cosiddetta ChristmasRun, di 5 o 10 chilometri.

I mercatini di Natale saranno anche l'occasione per affrontare temi importanti come la sostenibilità. Nel Chiostro della Basilica di San Zeno Maggiore e nella Loggia di Frà Giocondo si potrà ammirare una rassegna di presepi realizzati in materiali riciclati.

In aggiunta, dal 19 novembre al 22 gennaio nel Palazzo della Gran Guardia verrà ospitata la 38esima edizione della Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione.

Suoni, musiche e luci trasformeranno la città di Verona in un vero e proprio villaggio natalizio. Se vuoi vivere la magia del Natale vieni a trovarci, l'Hotel Gardenia ti aspetta per trascorrere giorni indimenticabili! Contattaci


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l