News

Ferragosto 2021 a Verona

Castelvecchio3.jpg

Ecco cosa ti aspetta ad agosto a Verona

State programmando nei minimi dettagli la vostra giornata di Ferragosto? Se siete alla ricerca di consigli, a Verona non mancano gli appuntamenti per vivere la città scaligera in questo giorno di festa.

Palio delle Mura della Fortezza di Peschiera del Garda

Il Palio delle Mura di Peschiera del Garda rinnova il tradizionale e caratteristico appuntamento il sabato successivo al ferragosto.

La tradizionale competizione remiera di voga alla veneta intorno ai canali della "Fortezza".

L'evento è da sempre l'appuntamento principale dell'estate e coniuga sport, folclore, storia in quanto valorizza la città e tiene viva la cultura gardesana e della voga veneta oltre a rappresentare una gara di resistenza molto impegnativa.

La regata consiste in una prova di regolarità sul percorso intorno alla cinquecentesca cinta muraria della città. Vi partecipano circa 20 imbarcazioni tradizionali chiamate gondole gardesane che gareggiano con due rematori ciascuna.

Sagra del Ceson a Gazzo Veronese

Dal 12 al 16 agosto si terrà la tradizionale Sagra del Ceson, in Località San Pietro in Valle di Gazzo Veronese (VR). Dove sarà possibile degustare specialità locali e intrattenersi con musica suonata da famose orchestre di ballo liscio.

Riscoprire l'anfiteatro

Ammettiamolo, l'Arena essendo "a portata di mano", spesso ci dimentichiamo di quanto sia meravigliosa e non ci soffermiamo a conoscerne i particolari.

A Ferragosto ci sarà l'occasione perfetta per ammirarla da vicino grazie alle visite guidate. Per prenderne parte è necessario prenotare previo acquisto del biglietto (online): vedi prezzi e modalità di acquisto dei biglietti . La durata massima prevista è di un'ora.

Visita al Parco Ottocento

Perché non trascorrere la giornata di Ferragosto al Parco Ottocento di Verona? La location si trova in via Boscomantico, 9 a Verona.

• Serate di musica ed intrattenimento
• Area organizzata per convivi privati o collettivi
• Grill ad uso proprio
• Bar & pizzeria
• Accessibilità
• Parcheggio

Non sai dove soggiornare durante il tuo viaggio a Verona? Contatta l’Hotel Gardenia***, non te ne pentirai!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l