News

È tempo di Primavera! Visita i migliori giardini a Verona

tempo-di-primavera-verona-3-stelle-copertina.jpg

Hai voglia di natura? Di goderti all'aria aperta l'arrivo della Bella Stagione, con l'aria che si scalda e il sole sulla pelle? Prenota una stanza al nostro albergo a Verona 3 stelle e visita tutti i giardini e i parchi che la città offre!

Giardini Pubblici Arsenale

Se si attraversa Ponte Scagliero, che è il ponte di Castelvecchio, ci si trova ai giardini pubblici Arsenale. Questi giardini sono una piccola oasi verde in piena città. Sono perfetti per una passeggiata tranquilla o un picnic al sole. Inoltre, al centro c'è una sorta di fontana, dove spesso i bambini si divertono a giocare.

Giardino Giusti

Come non citarlo? Si tratta del parco di Palazzo Giusti, palazzo costruito nel Sedicesimo secolo. È un parco stupendo, ricco di arte e di dettagli. Al suo interno c'è un labirinto, un mascherone di pietra, una torre con scala a chiocciola. Il labirinto è anche uno dei più antichi in Europa! Il giardino ha moltissimi angoli da esplorare, e ha perfino una grotta al proprio interno.

È il luogo perfetto per chi desidera perdersi del tutto nella natura, lontano dal caos!

tempo-di-primavera-verona-3-stelle-articolo.jpg

Parco delle Mura e dei Forti

Prima di tutto c'è da dire che il parco delle Mura ha ricevuto la certificazione UNESCO. Infatti, è una delle opere di fortificazione che si sono conservate meglio a livello europeo. Queste fortificazioni sono state costruite dal 1300 fino al 1850 circa, e oggi sono tenute nel modo migliore possibile.

I bastioni sono diversi e hanno tutti un nome di santo, ma ci sono varie costruzioni militari lungo le mura, come ad esempio la Batteria di Scarpa, costruita nel 1840. Ad oggi la Batteria di Scarpa ospita il Centro di Documentazione del Parco delle Mura, con una biblioteca contenente molti testi sulla storia delle architetture militari e delle fortificazioni.

Questi sono solo tre esempi tra i moltissimi giardini e parchi che caratterizzano Verona e dintorni. Ti è venuta voglia di visitarli uno ad uno? Prenota una stanza al nostro hotel Verona 3 stelle e goditi il ritorno della Bella Stagione!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l