News

Borghi, città, natura e non solo: cosa visitare fuori Verona

borghi veronaù.jpg

Partendo dal nostro Hotel a Verona è facile raggiungere borghi e città storiche assolutamente imperdibili, ma non solo. Ecco i nostri consigli di itinerari per Verona e Provincia, che possono rivelarsi una vera e propria sorpresa per gli occhi.

Vicenza

Eletta Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 1994 grazie al contributo dell’architetto Palladio, Vicenza dista poco più di 30 minuti di auto da Verona. Qui vi aspettano i Giardini Salvi, il Tempio di San Lorenzo, il Teatro Olimpico, il Museo Civico e molto altro. Tutti luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

Padova

A un’ora di auto da Verona, si trova Padova, una città che è una meta perfetta per un weekend o una breve vacanza. Vivace e piena di giovani universitari, Padova è una città da scoprire a piedi o in bicicletta e che ha sempre avuto una particolare attenzione per la cultura, l’arte e la scienza. Padova possiede, ad esempio, uno dei cicli più famosi di affreschi medievali al mondo, realizzato da Giotto nei primi anni del Trecento. Lo potete trovare nella Cappella degli Scrovegni, un posto che ha influenzato tutta la storia dell’arte per i secoli a venire.

Mantova

A 40 minuti da Verona, vi accoglierà Mantova con la maestosità di Palazzo Ducale e Palazzo Te. Anche Mantova è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità UNESCO e nel 2016 eletta Capitale della cultura italiana. Gli amanti della letteratura e dell’arte non rimarranno delusi da questo gioiello del Rinascimento italiano reso grande dai Gonzaga. Il periodo dell’anno migliore per una visita è nei mesi di luglio e agosto, periodo in cui la città esplode di colori grazie alla fioritura dei fiori di loto.

Venezia

Con un’ora e 20 minuti di treno o di auto potrete raggiungere Venezia, una tra le più belle città del mondo e anch’essa patrimonio mondiale dell’Unesco. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Se non sai cosa fare nel weekend e ti trovi a Verona, non ti resta che partire per la laguna.

Altre destinazioni consigliate:

Ville Palladiane

Ville costruite in Veneto tra il 1400 e il 1800. Sono più di 4000. La più vicina al nostro hotel è Villa Arvedi a Grezzana (VR)

Borghetto di Valeggio sul Mincio

Borgo da sogno a 30 km da Verona, costituito da due borghi. Valeggio e Borghetto.

Montecchio Maggiore

Terra legata alla leggenda di Romeo e Giulietta per la presenza del castello di Giulietta, fonte di ispirazione per la tragedia di William Shakespeare

Chiampo e Arzignano

Borghi di origine antichissima, di epoca romana.

Arquà Petrarca

Perla medievale sui Colli euganei, scelta dal poeta Francesco Petrarca per passare gli ultimi suoi anni indisturbato.

Asolo

Definita dal poeta Carducci “la città dei cento orizzonti” per la vista a 360° che si può godere dal borgo.

Infine… un extra.

Gardaland

Se invece cercate il divertimento, a un’ora e 20 minuti dal nostro hotel e a due passi dal lago di Garda, vi potrete immergere nella magia del parco giochi più grande d’Italia: Gardaland. Per arrivare a Gardaland in treno, potete scendere alla stazione di Peschiera del Garda e prendere un bus navetta gratis per il parco di divertimenti.

Qualunque sia la ragione del tuo viaggio, Hotel Gardenia*** Verona è pronto ad accogliere tutti i viaggiatori, fornendoti un punto di partenza per tutte le tue esplorazioni.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l